Il Direttore Generale di Ecopneus Giuseppina Carnimeo ospite a Unomattina
Il Direttore Generale di Ecopneus, Giuseppina Carnimeo è intervenuta oggi a Uno Mattina su Rai1, per parlare del riciclo degli PFU-Pneumatici Fuori Uso e dei...
Nel Parco Vita di Brugine (PD) divertimento e sicurezza grazie alla gomma riciclata da PFU
Il Comune di Brugine, ha trasformato un’area del Parco Vita in un playground innovativo e sostenibile, utilizzando gomma riciclata da PFU, promuovendo la sostenibilità ambientale e l’inclusione sociale.
Una pista di Atletica Leggera in gomma riciclata nel Centro Sportivo Vescovara di Osimo
Il Centro Sportivo Vescovara di Osimo, in provincia di Ancona, ha scelto di rinnovare la sua pista di Atletica Leggera in modo sicuro e sostenibile grazie all’utilizzo della gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso (PFU).
Marina di Camerota sceglie la gomma riciclata per un’area giochi nel Parco Nazionale del Cilento
Il Villaggio Camping Odissea a Marina di Camerota, in provincia di Salerno, ha scelto di installare pavimentazioni antitrauma in gomma riciclata da PFU in un’area gioco e fitness all’interno delle sue strutture.
L’area giochi dei giardini Mahatma Gandhi di Montemurlo si riveste in gomma riciclata da PFU
I giardini Mahatma Gandhi di Montemurlo, nella provincia di Prato, sono stati riqualificati con l’aggiunta di un’area giochi inclusiva e sostenibile, realizzata in gomma riciclata da PFU.
La gomma riciclata nel “Giardino Incantato” di Besana in Brianza
A Besana in Brianza, il “Giardino Incantato” di Villa Raverio è stato riqualificato con l’installazione di pavimentazioni in gomma riciclata da PFU: più sicure, resistenti e rispettose nei confronti dell’ambiente.
L’Accademia Militare di Modena sceglie la gomma riciclata per la realizzazione di un’innovativa pista di atletica
Grazie alla collaborazione tra Ecopneus e Casali Sport, all’interno dell’Accademia Militare di Modena è stata realizzata una pista di atletica di ultima generazione in gomma riciclata da PFU.
A Prato lo sport si fa sostenibile con i quattro campi da gioco in gomma riciclata da PFU
Il Centro Promozionale Polisportivo 2A di Prato ha scelto la gomma riciclata da PFU per la realizzazione di due campi da gioco per il tennis e due campi da calcio a 5.
Un colorato giardino in gomma riciclata nella scuola di Trezzano sul Naviglio
Trezzano sul Naviglio ha scelto la gomma riciclata per realizzare innovativo playground negli spazi esterni della scuola comunale dell’infanzia “M. Brutto”.
Milano sceglie la gomma riciclata per un’area giochi nel Parco della Torre nel quartiere Bicocca
A Milano è stata realizzata un’area giochi per bambini con pavimentazioni antitrauma in gomma riciclata da PFU. L’area giochi si trova all’interno del Parco della Torre, nel quartiere Bicocca.